Articoli simili

Il ripudio della Dottrina della Scoperta
Con questo comunicato del 30 marzo, la Chiesa ripudia ufficialmente la Dottrina della Scoperta: VAI AL COMUNICATO Da decenni le Popolazioni Indigene di quello chiamato comunemente Nord America chiedevano che la Chiesa ripudiasse e rescindesse tale dottrina, ma ciò non era stato fatto neppure in occasione della recente visita di Papa Francesco in Canada, suscitando…

Giornata mondiale vita consacrata
E se provassimo ad arricchire di significato la parola “consacrare”, definendo con essa la possibilità di elevare, generare, far fiorire (*sacrare*) reciprocamente (*con*) le nostre vite attraverso relazioni sororali? E se fossimo noi donne, oggi più che mai, chiamate ad essere portatrici, con creatività e libertà, di questo coraggio esistenziale nella chiesa e nella società?Allora…

Senza impedimenti
7 giugno ore 19:00 online. Vi invitiamo a partecipare all’incontro di Presentazione dell’ultimo libro di Andrea Grillo ‘Senza impedimenti. Le donne e il ministero ordinato.’ Il testo presenta contributi di teologi e teologhe, e un’introduzione della biblista Marinella Perroni. Interverranno: Per iscrivervi: https://bit.ly/3yAh61B

Eletta la Vice Presidente
E’ Maria Teresa Ferrari Lehnus. La ringraziamo dal profondo del cuore per aver accettato di accompagnare l’associazione come una ‘combattente resistente’. Maria Teresa ha alle spalle tante esperienze di associazionismo cattolico, portato avanti con suo marito ‘abbiamo combattuto tanto insieme e amato questa chiesa’. Oggi è impegnata molto sul piano dell’ecumenismo e dell’accompagnamento di persone…

E intanto, nella diocesi di Milano…
Notizie dai territori | Pubblichiamo una riflessione della sezione Lombardia-Emilia della nostra Associazione

Su Dignitas infinita
Noi, Donne per la Chiesa, diverse e unite per una Chiesa equa, abbiamo letto e riflettuto personalmente e in gruppo sulla Dichiarazione Dignitas Infinita e desideriamo condividere il nostro sentire e pensare. Una condivisione che avviene dopo un tempo appropriato di meditazione, al fine non di re-agire bensì di pro-agire, consapevoli delle visioni e dei…