Vissuti che cambiano la Chiesa

IL GUADO incontra l’associazione DONNE PER LA CHIESA | in presenza e in diretta on-line

Sabato 4 febbraio alle 17.00 Donne per la Chiesa, gruppo Lombardia – Emilia Romagna, incontrerà il Guado nella sua sede di Milano.

Nel corso dei quarant’anni della loro storia i gruppi di cristiani LGBT+ hanno sempre considerato il percorso fatto dalle donne nella Chiesa un modello da seguire. Come le donne, infatti, anche i cristiani LGBT+ hanno bisogno di far sentire la loro voce, per far capire che anche loro sono parte della Chiesa.

Per questo motivo nasce il momento di incontro: se davvero la Chiesa è chiamata a diventare il luogo in cui si realizza la “convivialità delle differenze”, è fondamentale che tra le persone che vivono queste differenze si apra a partire dal vissuto di ciascuno, un dialogo intenso.

Presenteremo la nostra associazione e scambieremo punti di vista ed esperienze. Alcune di noi saranno in presenza, altre online, vi aspettiamo!

Per seguire l’incontro online su Google Meet: http://meet.google.com/gmg-bwrs-znw 

Chi è IL GUADO: Il Guado di Milano è nato nel 1980 come gruppo di riflessione su fede e omosessualità, per iniziativa di alcuni omosessuali credenti. Nel nome rimanda alla lotta di Giacobbe al guado di Jabbok, che è anche la lotta che ogni cristiano LGBT fa con se stesso e la sua chiesa. SCOPRI DI PIU’

Articoli simili