Donne per la Chiesa spezzano il Pane della Parola insieme
Il nostro appuntamento mensile è per domenica 6 novembre ore 18:00 su Zoom per la condivisione del Vangelo del giorno.
Il nostro appuntamento mensile è per domenica 6 novembre ore 18:00 su Zoom per la condivisione del Vangelo del giorno.
Incontro nazionale dell’Associazione Donne per la Chiesa: più di 50 donne a confronto per una giustizia di genere Genova 16-17 novembre 2024 “Quest’anno è ancora più importante incontrarci come donne che sognano una Chiesa più giusta e inclusiva: il percorso sinodale si è concluso con pochi e timidi passi avanti su un ruolo più deciso…
Cronaca di un’inconsueta esperienza liturgica | di Daniela Redolfi (Donne per la Chiesa) | Sono in vacanza con mia figlia Emilia in Belgio. Il giorno di Ferragosto stiamo passeggiando per le vie del centro e per caso entriamo in una chiesa. E’ una chiesa del seicento a pianta centrale. Niente di ché ma mi attira…
Piccola scuola per vite “risvegliate” di donne e uomini a Lugano. L’incontro «Ripensare l’essere maschio» con don Luigi Castiglioni si terrà sabato prossimo, 27 aprile, dalle ore 9.30 presso la Sala adiacente la chiesa di S. Nicolao a Lugano-Besso ed è organizzato dall’Unione femminile cattolica ticinese in collaborazione con l’Azione cattolica della diocesi di Milano,…
Ci è stato proposto di partecipare alla conclusione dei lavori per il Sinodo della Diocesi di Genova portando le nostre esperienze di donne nella chiesa, quelle che ci hanno permesso di crescere in umanità e dentro il cammino di fede e quelle che ci hanno segnato. Abbiamo rivisitato il nostro percorso costruendo insieme la consapevolezza…
Leggiamo la notizia che uno dei temi che verrà trattato da Papa Francesco, riunito con il gruppo dei 9 cardinali in questi giorni, sarà “la dimensione femminile nella Chiesa”. Da una parte ci incuriosisce cosa potrà emergere; dall’altra ci delude che, di nuovo e nonostante le tante istanze della nostra associazione, come di altre, le…
Grazie per tutte le volte in cui hai preso posizione perché la figura della donna cambiasse all’interno della Chiesa e della cultura cattolica e per aver contribuito con le tue parole e la tua testimonianza di vita a renderci più libere. Riposa in pace Michela, una delle poche figure famose che hanno parlato di femminismo cristiano.