EVENTI: I DIRITTI UMANI NELLA CHIESA CATTOLICA EMERGENTE

8-14 ottobre, tutti gli eventi online per tutta la settimana

13 e 14 ottobre, dal vivo, di persona e online, Roma e Bristol UK.

TUTTI GLI INTERVENTI SARANNO TRADOTTI IN ITALIANO

Dall’8 al 14 ottobre, unisciti a noi ONLINE per tutte le oltre 100 voci, la musica e gli eventi dell’Assemblea sinodale dalla tua poltrona. O con un paio di amici, o dalla comunità del tuo paese. Avrete a disposizione più di 4 ore al giorno, su YouTube con sottotitoli in lingua, pubblicate ogni giorno per essere guardate e godute nel vostro tempo libero e ogni volta che lo desiderate. 

Dal 13 al 14 ottobre, unisciti a noi dal vivo a Roma o a Bristol, nel Regno Unito, in occasione della nostra Assemblea sinodale guidata da laici della nostra Chiesa emergente. Il nostro Spirito ci attira in questo incontro senza precedenti grazie alle nuove tecnologie, alle capacità di produzione e alla pura generosità e dedizione di tanti volontari.

Perché?

Il 99+% di noi non ha voce in capitolo nella propria Chiesa. Siamo sconvolti dagli abusi e dall’esclusione. Condividendo una piattaforma comune, alimentiamo la nostra Chiesa emergente. Una Chiesa che si sforza di essere sicura, inclusiva e giusta, e che lavora per guarire la nostra Chiesa ferita, il mondo e gli altri. Una chiesa che si sforza di ascoltare.

Tra i relatori: Leonardo Boff, Joan Chittister, Mary McAleese e tanti altri! Tutte le 100  persone che porteranno la propria voce parleranno del loro impegno per rendere la nostra Chiesa e il nostro mondo un luogo più sicuro, più inclusivo e più giusto, un luogo in cui serviamo la natura, anziché sfruttarla, ma anche le amare discrepanze che i cattolici incontrano quando la Chiesa cattolica si oppone ai nostri diritti umani come vittime di abusi, come persone LGBTQR+, come donne o come indigeni che si prendono cura della terra.

Per rendere possibile una tale organizzazione è necessario chiedere a chi è interessata/o di pagare un biglietto per seguire i lavori, qui tutte le indicazioni https://www.gr8events.ie/sales/index.php?event=1361

Articoli simili