L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 25.
Articoli simili
n.18. Donne ordinate al diaconato
Donne ordinate al diaconato L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 18. di John Wijngaards “C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria di Màgdala, dalla quale erano usciti sette demòni, Giovanna, moglie di Cusa, amministratore di Erode, Susanna e molte altre, che…
n.26. Riforma dell’autorità – accadrà!
Riforma dell’autorità – accadrà! L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 26. di John Wijngaards “Dopo sei giorni Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo, e li condusse da soli su un alto monte. Lì si trasfigurò davanti a loro ” (Mt 17,1-2) 25. “Entri pure, padre! E’ il capocannoniere…
n.22. Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori
Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 22. di John Wijngaards “Avete sentito che fu detto: “Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico”. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che…
n.20. Non di questo mondo!
Non di questo mondo! L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 20. di John Wijngaards “Voi sapete che i governanti delle nazioni dóminano su di esse e i capi le opprimono. Tra voi non sarà così” (Mt 20,25-26 “Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dalla gente: allargano i loro filattèri e…
n.13. Autorità della comunità
Autorità della comunità L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 13. di John Wijngaards Se il tuo fratello commette una colpa, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla…
n.1. Autorità? Sì, ma…
Autorità? Sì, ma… L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 1. di John Wijngaards “Gesù insegnava come uno che ha autorità e non come i loro scribi”. (Matteo 7,29) “Chi ascolta voi, ascolta me. Chi rifiuta voi, rifiuta me. E chi rifiuta me, rifiuta colui che mi ha mandato”. (Luca 10,16) 1. “Non rabbrividite!…