L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 9.
Articoli simili
n.26. Riforma dell’autorità – accadrà!
Riforma dell’autorità – accadrà! L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 26. di John Wijngaards “Dopo sei giorni Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo, e li condusse da soli su un alto monte. Lì si trasfigurò davanti a loro ” (Mt 17,1-2) 25. “Entri pure, padre! E’ il capocannoniere…
n.1. Autorità? Sì, ma…
Autorità? Sì, ma… L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 1. di John Wijngaards “Gesù insegnava come uno che ha autorità e non come i loro scribi”. (Matteo 7,29) “Chi ascolta voi, ascolta me. Chi rifiuta voi, rifiuta me. E chi rifiuta me, rifiuta colui che mi ha mandato”. (Luca 10,16) 1. “Non rabbrividite!…
n.3. Il potere delle chiavi
Il potere delle chiavi L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 3. di John Wijngaards (Gesù disse a Cefa:): “E io ti dico che tu sei Pietro (roccia) e su questa roccia edificherò la mia assemblea (chiesa). Le potenze della morte non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei…
n.22. Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori
Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 22. di John Wijngaards “Avete sentito che fu detto: “Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico”. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che…
n.16. Nessuna immunità dalla legge secolare
Nessuna immunità dalla legge secolare L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 16. di John Wijngaards “Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse gettato in fondo al mare..” (Mt 18,6) 16. “Lei è…
n.5. Il potere di perdonare i peccati
Il potere di perdonare i peccati L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 5. di John Wijngaards Gesù ha detto: “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi… a chi rimetterete i peccati saranno rimessi” (Gv 20,21) 5. “Spero che non abbia fretta, padre. La mia ultima confessione risale a quarant’anni fa!” Permettetemi…