LIBRO IX: La creazione di Eva
Relazione della Prof.ssa Selene Zorzi, “LIBRO IX: La creazione di Eva”, al convegno “Il de Genesi ad Litteram di Agostino di Ippona, Libri IX-XII”, Università di Pavia (28-04-2023).
Relazione della Prof.ssa Selene Zorzi, “LIBRO IX: La creazione di Eva”, al convegno “Il de Genesi ad Litteram di Agostino di Ippona, Libri IX-XII”, Università di Pavia (28-04-2023).
8-14 ottobre, tutti gli eventi online per tutta la settimana 13 e 14 ottobre, dal vivo, di persona e online, Roma e Bristol UK. TUTTI GLI INTERVENTI SARANNO TRADOTTI IN ITALIANO Dall’8 al 14 ottobre, unisciti a noi ONLINE per tutte le oltre 100 voci, la musica e gli eventi dell’Assemblea sinodale dalla tua poltrona….
Condividiamo il video di Selene Zorzi in cui si ripropone l’articolo già pubblicato nella rubrica “News dalla rete” e apparso sulla rivista “Rocca” quindicinale della Pro Civitate Christiana
FILOSOFARTI 2023 – Limite/Illimite | Sabato 11 marzo ore 17.00 | Sala Dragoni, Il Melo | Via Magenta 3, Gallarate (VA) | ELISA BELOTTI insegnante e giornalista | ALICE BIANCHI teologa, Coordinamento Teologhe Italiane | A cura di: gruppo Lombardia ed Emilia-Romagna di Donne per la Chiesa, Azione Cattolica del decanato di Gallarate, Spazio Asmara,…
Presentazione dell’inchiesta a fumetti “La fede molesta” di Elisa Belotti con disegni di Anna Cercignano pubblicata La Revue Dessinée Italia. Incontro organizzato dal collettivo Gener.azioni a Bagnolo Mella (BS).
Un corso di teologia femminista. E non solo. Dopo le prime due edizioni, torna il corso di teologia “Cosa resta di Dio?” proposto dalle Acli Bergamo. Un corso per tutte e tutti, con tre incontri su Zoom e uno in presenza. Tutte le informazioni A QUESTO LINK.
Il 15 febbraio alle 18.30 la Presidente Paola Lazzarini ha moderato la tavola rotonda di presentazione del libro di Maria Giovanna Titone, suora di San Giuseppe di Chambéry. Interverranno l’autrice, Elza Ferrario (portavoce del gruppo Ecofemminismo dell’OIVD e responsabile SAE Milano) e Francesco Caroleo (avvocato del Foro di Roma).